LAURA MARVALDI

LA PRIMA DONNA DELL'OLIO

Borgomaro, nella Valle Impero, in Liguria, vuol dire olio! Destino segnato quello di Laura Marvaldi, la prima donna dell’olio, figlia di una famiglia che dal 1784 vive immersa in oliveti secolari delle impareggiabili olive di varietà Taggiasca.

Passione, entusiasmo, amore, non si può definire diversamente il lavoro di Laura Marvaldi che ha portato al risultato di questa eccellenza assoluta.

E tutta questa grande fatica e dedizione vede ogni anno nascere dal Frantoio di Laura Marvaldi un olio extra vergine di oliva senza eguali.

Un lungo cammino che dura da oltre due secoli, fatto di tanto lavoro e tanta passione ed un rispetto per questa pianta quasi sacra l’Olivo! L’artigianalità, la scelta dei frutti migliori raccolti nel giusto momento di maturazione, la “maniacale” ripetizione, anno dopo anno, di procedure e gesti che portano alla spremitura. 

Ed è dal 1980 che i migliori ristoranti selezionati possono offrire sulle loro tavole questo splendido frutto della terra di Liguria.

Laura Marvaldi da anni collabora con Raineri per offrirti il meglio nella scelta dell’olio extra vergine di oliva; insieme in un cammino unico di qualità costante, di grande amore per la Liguria ed il suo frutto più pregiato.

LAURA

Parlando del frantoio di Laura Marvaldi qualcuno ha parlato di “santuario” a Borgomaro in Valle Impero in Liguria.

Come dargli torto! Un antico frantoio sulle colline alle spalle di Imperia, in una terra consacrata all’olivo ed al suo frutto più pregiato, un olio extra vergine di oliva che da sempre è riconosciuto per la sua grandissima qualità, il suo sapore delicato ed i suoi profumi unici.

E questa è Laura Marvaldi, appassionata frantoiana che ha portato avanti i preziosi saperi tramandati di generazione in generazione, coniugandoli con la estrema ricerca della qualità ed un rigore nel voler riconoscere al suo lavoro lo spirito della sua amata Liguria.

E dal 1980, poco più che ragazza, ha voluto portare avanti con continua dedizione ed impegno il lavoro delle generazioni che la hanno preceduta; quasi subito il suo sforzo è stato premiato ed il suo olio extra vergine di oliva ha conquistato un posto importante sulle tavole di ristoranti di eccellenza e la stampa ha saputo riconoscere negli anni in lei un’ambasciatrice della qualità e della tradizione.

E così è il suo olio extra vergine di oliva Laura Marvaldi, capace di esaltare e dare grande armonia ai tuoi piatti, rendendo anche le combinazioni più semplici una rara sinfonia di sapori.

A scuola di mattina, a correre tra i campi di pomeriggio.
Crescere a contatto con la natura e gli ulivi è stato inevitabile…

— Laura

Ecco come è nata una grande passione, che continua tutt’oggi.